martedì 19 giugno 2012

poker di guglielmetti in gamba d'oro

Caltignaga, Marano Ticino, Santa Croce di Borgomanero, Gozzano. Il poker è servito. Quattro vittorie in rapida successione per Claudio Guglielmetti, 22 anni, diplomato all'alberghiero.
Anche nella tappa Gamba d'oro di Gozzano (587 al via) l'atleta di Prato Sesia si è imposto nettamente al termine di km 10,5 resi difficoltosi dalla calda mattinata e dalla presenza di un paio di salite che hanno mandato in crisi gran parte dei concorrenti. Alle spalle di Claudio, lotta accanita per conquistare il podio, che ha visto secondo Matteo Raimondi e terzo Giuseppe Spada, a loro volta seguiti da Carlo Carlini e Livio Saltarelli.
In campo femminile prima Adele Montonati, la giovane mamma volante, diplomata al Brera, varesina ora residente a Paruzzaro, nonché consorte del citato Carlo Carlini. Dopo Adele sono arrivate nell'ordine Susanna Callegaro, Eleonora Rosselli, Luisa Barattino e Chiara Gattoni. Elena Temporelli e Marco Pastore i primi tra gli under 17, Isaia Guglielmetti e Chiara Schiavon tra gli under 14, Mattia Ponti e Sara Finatti tra gli under 8.
E' stato un week end molto intenso durante il quale non si è potuta evitare la concomitanza tra la corsa di Borgomanero e il Circuito degli assi a Castelletto Sopra Ticino. Un vero peccato, soprattutto per quanti non hanno assistito allo show dei campioni impegnati a Castelletto: da Fatna Maraoui a Loussaine Oukhrid e agli altri marocchini, tutti atleti con una marcia in più.
Settimana ricca di impegni quella che si apre questa sera con due gare in programma. Per il Grand Prix Città di Novara l'undicesima e penultima tappa alla Bicocca (km 6, ore 20), mentre a Coarezza si disputa la nona Marcia per i boschi lungo il Ticino (km 6,150, ore 20,30) nel ricordo di Vincenzo Forte, deceduto nel 2003 durante lo svolgimento di una corsa della Gamba d'oro: Vincenzo cadde poco lontano dal campo sportivo di Oleggio Castello stroncato da un infarto.
Mercoledì 20 Gamba d'oro a Gargallo (km 6-2, ore 20), giovedì 21 il Gran Premio Omegna organizzato dal Circuito Running (km 5, ore 20,15), venerdì 22 Gamba d'oro a Cureggio (km 6-2, ore 20) e Vco in festa a Suna di Verbania (km 6, ore 20).
sandro bottelli

Nessun commento:

Posta un commento