giovedì 7 giugno 2012

gamba d'oro a caltignaga

Alla corsa di Caltignaga, risparmiata dalla pioggia, si sono presentati in 503 facendo così salire a 15 mila 271 il totale dei cartellinati Gamba d'oro. Percorso velocissimo, metà asfalto e metà sterrato, e nuova vittoria di Claudio Guglielmetti, 26 anni, già primo domenica a Borgosesia. Il forte podista di Prato Sesia ha preceduto nell'ordine Christian Mattachini, Silvio Gambetta, Livio Saltarelli e Andrea Temporelli. Mattacchini era reduce da un medio fondo di 25 km da Mezzomerico a Dagnente di Arona con un gruppo di suoi concittadini. Straordinario Silvio Gambetta, ottimo terzo, che la sera precedente si era già piazzato secondo al Grand Prix di Novara. Silvio è un alessandrino che predilige le corse novaresi alle quali partecipa con la compagna Loredana Ferrara, pure lei sempre presente nella “top five”.
Saltarelli, residente a Varallo Pombia, è invece brigadiere a Castelletto Ticino. Tra le donne la più veloce è stata Marta Passarello, davanti alla citata Loredana Ferrara, quindi Monica Moia, Michela Pepe e Marisa Alonso.
Tra gli under 17 hanno primeggiato Isaia Guglielmetti e Chiara Schiavon. Non pervenuti (per la prima volta) i nominativi dei vincitori delle categorie under 14 e under 8 a causa dello smarrimento di alcuni cartellini. Errare humanum est. Gamba d'oro di nuovo in pista venerdi' sera a Marano Ticino nella “Stra Marano Tisin” promossa da Moreno Mercatali e dal G.P. 76 Oleggio. Il tracciato è di km 6 (con minigiro di 2), partenza alle 20 da via Sempione.
In contemporanea, a Gravellona, la “Corsa del funtanin” (km 6, ore 20). Non si tratta di “dispetti” tra nord e sud, quanto, piuttosto, di far risparmiare ai concorrenti qualche euro alla voce benzina.
sandro bottelli

Nessun commento:

Posta un commento