sabato 30 giugno 2012

“FORZA ANGELO”





Tutti gli anni, nella domenica della corsa di Ghevio, era ormai divenuta un'intrigante consuetudine

per molti di noi, essere invitati da un grande Amico dei podisti presso la sua casa giù in fondo al paese, per un coinvolgente happening d'estate, in cui l'allegria ed il buon umore la facevano da protagonisti.

Sto parlando di Angelo Stoppa di Milano. Con la sua innata disponibilità e gentilezza metteva a di-

sposizione la sua casa e parco per mettere a proprio agio chi aveva la fortuna di essere da Lui invitato. Era un'usanza che per Angelo prescindeva dai meriti sportivi o dalle posizioni sociali. Era il suo altruismo innato che lo portava ad offrire a molti quelle ore di spensieratezza ed allegria.

Quest'anno per la prima volta dopo parecchi anni, questo incontro conviviale non potrà andare in scena. Angelo è impegnato in una gara molto importante, sta percorrendo, anche con una certa fatica, il cammino che lo riporterà presto (lo speriamo tutti) alla normalità della vita e del vivere sereno. E' una strada abbastanza impervia e forse ancora lunga, ma dalle ultime notizie giunte direttamente dalla sua voce ci sono moltissime possibilità di poterlo rivedere in futuro fra di noi.

Credo di interpretate il pensiero di tantissimi podisti facendogli giungere un coloroso e lungo abbraccio con un incitamento che sgorga dall'intimo di ognuno di noi:



“FORZA  ANGELO !!! ”



Il correre è forse uno sport povero, ma è anche la metafora della vita, e Tu stai correndo la gara più importante sospinto, incoraggiato ed applaudito da tutti noi. Vogliano l'anno prossimo essere invitati ancora presso la tua casa di Ghevio per quei pomeriggi che ormai sono parte della storia del podismo. Vorrei che ti giungesse fino a Milano l'eco del caloroso applauso che ti stiamo tributando!



“FORZA  ANGELO !!!”

1 commento:

  1. Nessuno ci credeva eppure questa sera la Nazionale di calcio è li a giocarsi la finale, noi Italiani non siamo secondi a nessuno e quando cè la mettiamo tuttta vinciamo sempre!
    Forza Angelo ce la puoi fare anche tu, siamo qui tutti a tifare per tè.

    RispondiElimina