Domenica favorevole all'Ammazzinverno con 596 concorrenti al via della quinta tappa che presentava un bel tracciato di 6 chilometri prevalentemente campestri. Primo al traguardo Matteo Scrimaglia di Villadossola, che ha preceduto il bustocco Matteo Raimondi e l'omegnese Stefano Trisconi. A completare la top five Giuseppe Antonuccio e Roberto Radice. Tra le donne, in gran forma la borgomanerese Laura Pagani, quest'anno tesserata per la Caddese, che ha avuto la meglio sulle ossolane Gloria Grossi di Crodo e Monica Bottinelli di Fìnero. Quarta Raffaella Leonardi, recente vincitrice della Forest race di Mezzomerico, e quinta Antonella Arami di Montecrestese, di professione odontotecnico a Verbania.
Tra i ragazzi sono saliti sul podio Simone Pasini, Alex Quadrelli e Lorenzo Mattioli; tra le ragazze, Giada Licandro, Martina Boca e Wjidane El-Ghani.
Domenica 27 l'Ammazzinverno farà tappa ad Invorio, sulle colline del Vergante, e sarà prova valida anche per il circuito avisino. Il giorno precedente, vale a dire sabato 26, la seconda tappa del Winter Challange a Crosio della Valle, mentre la prima si è svolta a Cardana di Besozzo il 19 novembre. Le due ultime gare del circuito campestre varesino saranno il 3 dicembre a Cadrezzate e il 10 dicembre a Casorate Sempione.
sandro bottelli
Nessun commento:
Posta un commento