mercoledì 21 settembre 2011

non solo podismo

riceviamo e volentieri pubblichiamo

E’ stata una serata (20 settembre 2011) di quelle che non dimenticherò MAI come appassionato di calcio e di podismo (non dimentichiamolo). Sullo stesso piano di Italia-Germania 3 a 1 dell’11 luglio 1982. Ogni volta che penso di aver raggiunto il massimo, questo Novara e questa società, mi stupiscono sempre di più.

Dopo essere tornati in B ho creduto fosse il massimo raggiungere la “tranquilla salvezza in B”, ma poi, con il mio (ed altrui) stupore…..la coppia Bertani-Gonzalez e la volontà di tutto il gruppo ci hanno portato in alto. Quasi un annetto fa, sconfiggiamo l’Atalanta 2 a 0 davanti allo stadio esaurito, almeno per gli spazi novaresi. Ed anche quella volta ho pensato che fosse il massimo. Il mio ottimismo mi iniziò a far ipotizzare di più. Ed arriva Natale, siamo primi. Ma, mi dico, il Toro, il Livorno e tutte le altre adesso vedrai che iniziano a macinare. Noi abbiamo la flessione, pero’ non molliamo. Arriva qualche giorno difficile come quelli dei pari in casa con Portogruaro e Sassuolo o come la sconfitta con l’Albinoleffe di metà marzo. Alcuni si scoraggiano ma io no forse perché sono sempre esaltato e alla domenica ad ogni gara della Gamba d’Oro mi presento con la felpa bianco-azzurra e al grido “forza Novara fino alla fine”. Quello che viene, viene. Ma, ragazzi lottano e con la vittoria di Crotone, i Play Off diventano matematici.... Continuo pertanto a “soffrire”, perché, credo alla promozione…

Poi il delirio dei Play Off vinti, con la grande festa a seguire.

Oltre il sogno... La A è qualcosa di pazzesco. La A è difficile, vuoi mettere coi campioni che ci sono? Leggo che il budget stanziato dalla società per la stagione appena iniziata è il minore rispetto a tutte le altre avversarie. Scelta giusta, perché occorre non fare il passo più lungo della gamba. E poi vada come vada.

Non voglio commentare oltre (di ieri sera ne hanno già parlato, scritto, documentato tutti i media, riconoscendo i nostri meriti), dobbiamo farcela ed ancora affermo ....FORZA NOVARA FINO ALLA FINE.

Da adesso in poi sarà una SOFFERENZA inaudita, partendo da domenica prossima a Bergamo con l’Atalanta e fino a maggio 2012!!! Ma ne vale la pena…. Io comunque credo nella salvezza.



Giorgio MELCHIONNI

Nessun commento:

Posta un commento