martedì 28 agosto 2012

UN PREMIO PER TUTTI A SORISO


Non è vero che nelle corse podistiche i premi vadano sempre e soltanto ai soliti noti, ovviamente i più bravi. Questa sera, a Soriso, ci sarà un premio per tutti, a scalare dal primo all'ultimo arrivato. L'insolita iniziativa è della Vigor Soriso, che fa riferimento a Fausto Tabacchini, Marco Rossi, Massimiliano Mora e Massimo Mongini.
Già il titolo della manifestazione è tutto un programma: Marcia del sorriso: giocando ovviamente sul curioso e beneaugurante nome di questo comune alla spalle di Gozzano, molto noto per le sue prelibatezze gastronomiche e forse un po' meno per aver dato i natali all'incisore Giacomo Ozeno. La kermesse si svolgerà nel centro storico del paese: un giro da ripetere tre volte per totali km 6. Il via alle 19,50, con precedenza alla corsa femminile che scatterà alle 19,45.
Novità di quest'anno un minigiro di km 1,5 per giovani fino agli 11 anni la cui iscrizione sarà gratuita.
Altre corse.
E' stato ufficializzato il numero dei partecipanti alla Sgamelàa d'Vigezz numero 39 vinta da Ennio Frassetti di Crevoladossola: 574 per il giro lungo, 284 per quello breve. Anche a Briona oltre ogni aspettativa il riscontro della tappa Gamba d'oro numero 49 che ha fatto registrare 514 iscritti. Primo al traguardo il pratese Claudio Guglielmetti, alla sua quinta vittoria nel mese di agosto, precedendo Matteo Raimondi, Giuseppe Spada, Paolo Giromini e Davide Amenta. Tra le donne (che qualche anno fa si sarebbero dovute inchinare alla bravura dell'atleta locale Cinzia Noresi) è stato podio per Laura Pagani, Mara Dellavecchia e Gabriella Gallo, seguite da Vanessa Delucca e Anna Greppi. Under 17: primi Andrea Dori e Elena Temporelli. Under 14: Isaia Guglielmetti e Chiara Schiavon. Under 8: Davide Pastore e Claudia Lorenzini.
Buon afflusso anche a Cambiasca per la staffetta di San Gregorio che ha visto il successo della terna formata da Giuseppe Affabile, Stefano Clemente e Alessandro Turroni, mentre in campo femminile si è imposta la coppia Mara Tonoli-Gabriella Gallo.
SANDRO BOTTELLI

Nessun commento:

Posta un commento