martedì 24 gennaio 2012

CARPIGNANO,GATTICO,VERBANIA : I RISULTATI

Sono stati 1200 i partecipanti all'ultimo weekend podistico: 500 a Gattico, 400 a Carpignano e 300 a Verbania. La corsa più gettonata è stata dunque “Gattico corre per beneficienza” (a favore del Consorzio intercomunale servizi sociali). Primo al traguardo, dopo 14 km, è risultato Corrado Mortillaro, 24 anni, agente di polizia penitenziaria al "San Vittore" di Milano. Il plurivittorioso Mortillaro (Palzola) ha preceduto Salah Ouyat (Circuito Running), Paolo Proserpio, Matteo Raimondi (entrambi Palzola) e Alberto Larice (Tradate), quindi Pasquale Razionale, Stefano Cerlini, Livio Saltarelli, Fabrizio Poli e Maurizio Brassini. In campo femminile top-five per Francesca Barone, Elena Manzato, Giovanna Cerutti, Annalisa Diaferia e Raffaella Leonardi.
All'”Invernal” di Carpignano Sesia in 210 hanno corso sui 21 km e 130 sugli 11 km, mentre in 60 hanno scelto la Nordic walking. Sul percorso maggiore primo Stefano Velatta (Atletica Candelo) davanti a Giovanni Latella (Avis Ossolana), Paolo Zilvetti (Atletica Candelo), Alberto Boscato e all'olandese Alex Lamberix. Tra le donne: prima Lorenza di Gregorio (Runners Varese) davanti a Cinzia Rinvenuto, Isabella Labonia, Elena Serrani e Lucia Vellata. Nella corsa di 11 km è stato podio per Matteo Pezzana (Atletica Vercelli), Silvio Gambetta (Casale Monferrato) e Simone Velati (Caddese); in campo femminile: Cristina Clerici (Comense) ex aequo con Johanna Drelicharze (Atletica Futura) e terza Nicoletta Passuello. Nella classifica per gruppi: Cavallino rampante di Cureggio (punti 60), La Cecca di Borgomanero (50) e Frattini di San Maurizio d'Opaglio (30).
Sono invece stati 305 i fedelissimi dell'Ammazzinverno che hanno gareggiato a Verbania sulla collinetta della Castagnola. Ad aggiudicarsi la 14a tappa della kermesse è stato il cusiano Rolando Piana che ha anticipato sul traguardo gli ossolani Mauro Bernardini (Co-ver) e Alberto Gramegna (Caddese), quindi Rachid Kirech e Giuseppe Antonuccio. Tra le donne dominio di Francesca Durante, verbanese, neo tesserata per la Comense. Al posto d'onore la varesina Elena Begnis (Valbossa), quindi Michela Piana, sorella di Rolando. Poi l'ossolana Monica Bottinelli e la borgomanerese Gabriella Gallo, entrambe portacolori della Sport&Sportivi di Franco Luini, squadra organizzatrice della manifestazione. Simone Pasini ha battuto, tra i ragazzi, Luca Gattoni e Alberto Desca. Per domenica 29 fari puntati sulla Maratonina di Novara, mentre l'Ammazzinverno farà tappa a Boca.
SERGIO BOTTELLI

Nessun commento:

Posta un commento