lunedì 18 febbraio 2013

SOGNO UN'ITALIA MIGLIORE...

Sogno un'Italia migliore,  un'Italia che abbia a cuore i suoi figli sino dalla loro nascita, che costruisca per loro degli asili dove le maestre amino davvero il loro lavoro e i bambini che curano.
Sogno un'Italia che dia ai nostri ragazzi,  dalle elementari all'università,  una valida istruzione dando la possibilità anche a chi è povero ma intelligente di studiare e chi insegna sappia che oltre a istruire ha il difficile compito, insieme ai famigliari, di formare l'Italiano di domani.
Sogno un'Italia che creda nella Famiglia e nei valori che essa da sempre  rappresenta per la Società.
Sogno un'Italia che investi nelle nuove tecnologie per creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani,  che vengono aiutate fiscalmente le ditte che li  assumano e chi invece si mette in proprio.
Sogno un'Italia dove faccia carriera chi è più bravo e non chi ha più raccomandazioni,  un'Italia dove tutti pagano le tasse, a cominciare da chi più ha e che questi soldi non venghino sprecati, o peggio ancora finiscono nelle tasche di pochi, ma  utilizzati in opere che servino a tutti gli Italiani.
Sogno un'Italia che aiuti non solo le grandi imprese ma anche le piccole e medie industrie, i piccoli e medi artigiani e commercianti, queste  categorie hanno fatto la storia del nostro Paese contribuendo da sempre alla sua economia per questo non devono essere abbandonate a se stesse nel momento del bisogno.
Sogno un Italia che non abbandoni i nostri Agricoltori perchè da sempre i prodotti della nostra terra sono i migliori del mondo, vedi la nostra pasta, riso, vino, olio, carne, latte, formaggi ecc.
Un'Italia che investi nel turismo, il nostro mare, le nostre spiaggie ma anche le nostre montagne con tutto quello che offrono non sono seconde a nessuno e non dimentichiamo le nostre  Citta d'arte,  per chi non lo sà,  nel nostro Paese è presente la metà del patrimonio artistico mondiale.
Sogno un'Italia che aiuti le Associazioni sportive dilettantistiche che da sempre sono impegnate a portare i giovani e i meno giovani a praticare sport e che realizzi per loro le adeguate strutture sportive.
Sogno un'Italia dove dopo 40 anni di lavoro si possa godere di un'adeguata pensione e se mi ammalo vengo curato gratuitamente nel migliore dei modi.
Sogno un'Italia dove chi ruba o peggio ancora ammazza,  venga giustamente punito e non lasciato libero dopo pochi anni per far si che questo rubi o ammazzi ancora,  come purtroppo succede.
Un'Italia che rispetti chi è diverso da noi per cultura, razza o religione e dia a chi si comporta bene gli stessi diritti e doveri di noi Italiani,  mentre chi si comporta male stia a casa sua che di delinquenti ne abbiamo già troppi dei nostri.
Siamo figli di una civiltà millenaria, l'intelligenza, l'ingegno e la voglia di lavorare a noi Italiani  non mancano,  per trasformare questo mio sogno in realtà,   basterebbe che a governarci ci siano solo ed esclusivamente quelli che mio padre chiamava Galantuomini e Lui a detta di tutti coloro che l'hanno conosciuto era uno di questi.
Gianni Cantoia

Cari amici mandatemi i vostri commenti su questo mio sogno...


1 commento:

  1. Condivido pienamente.
    Ma veniamo al dunque: per chi bisogna votare domenica per vedere realizzato almeno qualcosa di tutto ciò? io voterò per il M5S, per gli altri il tempo è scaduto, ne hanno avuto anche troppo.

    RispondiElimina