In 460 questa mattina a Gattico per la 5^ edizione di Gattico corre per beneficenza, gara podistca organizzata dall'Atletica Palzola in collaborazione con il Comune.
Due i percorsi: 14 km. e mini giro di 2 km. tutti su strade asfaltate.
Il nostro Gruppo con 52 partecipanti al 1° posto, aggiudicandosi così una bella bistecchiera elettrica, il premio per la società più numerosa.
Buono il ristoro finale, daltronde con i 4 euro per l'iscrizione, non poteva essere diversamente.
Erano previsti oltre ai 10 premi per i primi e le prime arrivate, anche 30 premi a sorteggio, che sono stati assegnati solo a chi era presente alla premiazione, diversi Cecchini sono stati sorteggiati ma purtroppo il loro Capogruppo (il sottoscritto) non ha potuto ritirarli, alla fine beati gli ultimi rimasti, io, Gamboli e Duelli siamo stati sorteggiati.
Ho consigliato agli organizzatori di mettere sul percorso i cartelli dei km. (non cie n'era neanche uno) ed erano diversi i podisti che li cercavano.
Altro consiglio, far partire prima il minigiro, come veniva fatto gli altri anni (il lungo partiva solo dopo l'arrivo di tutti i ragazzi) oltre ad evitare che nella ressa qualche piccolo si faccia male, si può così dare la possibilità ai papà e/o mamme di accompagnare i figli e poi fare il lungo.
Nessun commento:
Posta un commento