Nella riunione di venerdì fra i Capogruppi e i dirigenti della Gamba d'oro doveva essere presente anche la dottoressa Mirella De Ruvo, specialista delle malattie dello sport, per parlare di prevenzione, ma il presidente Ruga ci ha comunicato che era a letto con la febbre.
Per la prossima stagione niente di nuovo se non il fatto di lasciare ai vari organizzatori delle camminate di premiare o non premiare i primi arrivati, nel mio intervento ho ricordato, come avevo già fatto in altre riunioni, che le corse Gamba d'oro non sono competitive e che quando sono stati tolti i premi per i primi delle varie categorie si dovevano togliere anche i premi ai primi assoluti e metterli a sorteggio.
Bisogna cercare di evitare ogni tipo di responsabilità agli organizzatori, specialmente quando, come purtroppo è già capitato, qualcuno si fa seriamente male o addirittura ci sono casi di decessi.
Se se non si può, come per i tesserati FIDAL, obbligare il podista a fare la visita medica, puoi comunque sempre dargli, per il suo bene, un buon consiglio.
Nessun commento:
Posta un commento