giovedì 24 giugno 2010

SERALI A NOVARA, GARGALLO , BOCA e ALTRE

In 300 a Novara martedi sera per il Grand Prix  dei quartieri,  gara spostata dalla Cavallotta al viale Giulio Cesare,  noi sul podio con Elena Serrani prima di categoria,  premiazioni nella sala del locale casinò.
A Gargallo quasi 700 per la camminata organizzata dagli  alpini, bel percorso,  ottimo se ci fossero stati anche i cartelli con i km.  buono il ristoro, molto caotica e lunga la premiazione.
Noi quarti con 51 iscritti in entrambe le classifiche.
Cecchini premiati: Felice Pella - avis . Egidio Dellanna e Luigi Giovaniello sorteggio Gamba d'Oro.
Penultima gara martedi scorso in pieno centro Novara, percorso tutto asfalto e granito sul baluardo e fra le viuzze del centro storico del capoluogo, noi premiati con la solita decina di presenti su un totale di 240 partecipanti.
Alla fine premi x tutti alla serale di giovedi,  organizzata dagli alpini in festa a Boca presso il famoso Santuario.
Martedi sera presso il campo sportivo di Sant'Agabio, dove c'era in corso anche un prestigioso torneo di calcio, riservato alle formazioni giovanili della zona,  si è svolta la 6^ tappa del Gran Prix dei quartieri Novaresi, alla partenza i soliti 300.
Giro di 6 km. ben segnalato nella zona periferica della città,  noi la solita decina e il sottoscritto 3° di categoria.

A Cavaglio d'Agogna in i 293 per la  5^ STRACAN,  corsa anomala dove i protagonisti sono i nostri amici a 4 zampe di tutte le razze.
Nata in sordina, questa manifestazione merita il successo avuto mercoledi sera e quello che avrà in futuro,  ottima l'organizzazione, bello il percorso,  bellissimi i premi, specialmente quelli per i cani.
Per la cronaca io e il mio Coffi secondi del minigiro, davanti c'era un signorina con una cagnetta e noi gentilmente gli abbiamo concesso la prima posizione.

Per la prima volta asciutta la camminata di venerdi sera a Orta (nelle precedenti edizioni a farla da protagonista fu la pioggia) ritrovo nella splendita cornice di piazza Motta sotto il Palazzotto, giro con salita al Sacro Monte, molto panoramico e ben segnalato, normale il ristoro e i premi.
 Il nostro Gruppo con 53  solo 6° fra gli iscritti, non premiato fra gli arrivati.
Ben 450 i presenti, bel giro impegnativo fra vigneti,  boschi e prati.
La Cecca 7° Gruppo con 36 concorrenti.   
Martedi 6 luglio finale del Grand Prix  a Granozzo nella splendido villaggio Azzurro del Novara Calcio a Granozzo.
Nonostante la serata caldissima e  il percorso di 7 km. tutto asfalto, oltre 300 partecipanti, noi premiati con la solita decina di iscritti, premio di categoria per Elena  Mora la nostra nuova atleta.
gianni cantoia

Nessun commento:

Posta un commento