lunedì 13 gennaio 2014

1974 - 2014 IL G. S. LA CECCA COMPIE 40 ANNI

Abbiamo cominciato 40 anni fa e da allora non abbiamo mai smesso di ...correre.
Erano gli inizi dei favolosi anni 70 e nei nostri paesi cominciavano a nascere le prime camminate non competitive, nell'estate del "74 una decina di amici si riunirono in un bar e diedero vita a quello che in poco tempo divenne il gruppo podistico più numeroso del Novarese e non solo.
Il nome La Cecca fu preso dal nomignolo di Francesco Moroso detto appunto il Cecco,  primo presidente fu il compianto Luciano Bedoni che dirige il sodalizio per diversi anni, di quei pionieri è rimasto il nostro D.S. Giuseppe Spinetta, se volete vi racconterà tutta la storia, qualche anno dopo arrivò Giovanni Santoro,  il nostro attuale presidente e il presidente onorario Gianfranco Corti,  mentre il sottoscritto arriva nel 1979.
In questi lunghi 40 anni abbiamo partecipato a più di 5.000 corse podistiche, organizzato circa 150 camminate e sono stati oltre 1.000 i podisti che hanno indossato la nostra divisa azzurra.
Per decenni alle varie premiazioni vedere il nome della Cecca in cima alla classifica era una regola fissa, ora grazie a tanti nuovi amici e amiche, piano piano stiamo ritornando il Gruppone di una volta... abbiamo vissuto tante belle giornate di sport e su di noi sono state scritte tante belle parole, ma sono sicuro che il più bello deve ancora venire, continuate a seguirci e W LA CECCA.


Gianni Cantoia   

Nessun commento:

Posta un commento