giovedì 13 giugno 2013

GAMBA D'ORO A FONTANETO

Alla serale di mercoledì a Fontaneto d'Agogna 777 podisti,  il percorso del giro lungo di circa 7 km.  portava i concorrenti a vedere le colline e le cascine sopra il paese.
Il sottoscritto è partito per ultimo, allo sparo avevo appena finito di fare le iscrizioni per il nostro Gruppo, durante la corsa avrò superato si e no  un centinaio di concorrenti e all'arrivo visto che davanti al tavolo del ristoro c'era una coda di circa 200 podisti, sono andato in macchina a cambiarmi,
quando sono ritornato la coda era finita e sul tavolo era rimasto ancora ogni ben di Dio: oltre al soliti the e biscotti,  pane con nutella, con marmellata, ananas, banane, arancie, succhi di frutta, coca cola ecc. ecc.
Mi hanno riferito che c'è stato un battibecco fra gli organizzatori e un podista che all'arrivo dava  i numeri perchè non riusciva a bere.
Ho fatto notare ai dirigenti della locale Proloco che la piazzetta era piccola per ospitare tutta quella gente, i tavoli del ristoro erano posizionati male e che un po di bicchieri vanno riempiti prima.
Ero convinto che organizzassero li la corsa per far si che qualche podista si fermasse poi a cena e invece, con mia grande sorpresa,  niente menù: a questo punto tanto valeva organizzare il tutto in un posto più spazioso.
Ritornando al podista poco educato, lo invito la prossima volta di fare come il sottoscritto,  anche perchè a differenza di tante altre camminate lì di ristoro ce n'era per tutti.
Il G. S. La Cecca Acitour blu si è classificato al secondo posto nelle due classifiche riservate ai Gruppi.
 Il nostro Davide Amenta primo Fontanetese e la piccola Simona Uccelli seconda della sua categoria.

Nessun commento:

Posta un commento