mercoledì 7 settembre 2011

STRABORGO DI NOTTE 2011

Dopo il discusso (e discutibile) palio degli asini, Borgomanero si riscatta con una spettacolare Straborgo di notte che vede al via poco meno di mille concorrenti: 963 per l'esattezza. Un fiume in piena che ha invaso vie e quartieri in una serata ideale, fresca e illuminata il necessario. La lotta tra i big è stata accanita metro dopo metro (da percorrere 5 km) e primo della classe si è riconfermato Corrado Mortillaro, 26 anni, milanese, agente penitenziario al San Vittore, portacolori del Palzola, che ha bruciato Alessio Picco, il vincitore di Barengo, e Daniele Antonioli (Atletica Resinelli). Non è riuscito a salire sul podio Paolo Finesso, il che è tutto dire: il valsesiano della Comense, al rientro da una vacanza marina, si è dovuto accontentare del quarto posto, precedendo nell'ordine Andrea Secchiero, l'inesauribile Salah Ouyat, Michele Rossi, Stefano Vercelli, Lorenzo Stefani e buon decimo l'omegnese Stefano Trisconi, mentre Giuseppe Affabile, agente di polizia a Verbania, è uscito dalla top ten solo per pochi metri.
In campo femminile bel successo di Claudia Gelsomino, la bionda atleta di Boffalora Ticino, già seconda alla Maratonina di Trecate, pure lei portacolori dell'emergente team Palzola. Ai posti d'onore la veterana e mai doma Cristina Clerici (Comense) e la più giovane Francesca Durante, punta di diamante dell'Asd Gravellona. A seguire: Luisa Fumagalli (Podistica Arona), la russo novarese Yulia Baikova (Trail Running), Gabriella Gallo (prima di Borgomanero) e Roberta Picozzi (Maggiate di Gattico). Nella classifica per società ai primi due posti la Podistica Arona di Claudio Barban e il Castellania di Alfonso De Giorgis.
sandro bottelli

2 commenti:

  1. Tramite il sito voglio ringraziare i 963 podisti, dai piccolini del bimbo giro ai pensionati come il sottoscritto, che martedi sera hanno riempito le piazze e le vie di Borgomanero, sono stati loro i veri protagonisti di questa magica serata sportiva della Sagra dell'uva.
    Da parte mia, del Direttivo e di tutti i Soci del G. S. La Cecca Acitour blu la promessa di rendere sempre più bella la Straborgo di notte.
    il Vicepresidente Gianni Cantoia

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Beppe e volevo farvi i complimenti per la bella serata!
    Era la prima volta che partecipavo alla StraBorgo è l'ho trovata davvero bellissima!
    Penso che in futuro diverrà un'appuntamento fisso!
    Alla prossima

    Beppe (http://playbeppe.blogspot.com/)

    RispondiElimina