domenica 16 maggio 2010

gamba d'oro a gattico e dormelletto

Tutta diversa dalle precedenti edizioni la classica camminata del 1° maggio a Gattico, a partire dal ritrovo non più presso il campo sportivo dove era comodo il posteggiare,  ma al centro del paese presso il nuovo circolo appena aperto, diverso anche il percorso, a parer mio meno bello, meno sterrato e meno panoramico rispetto agli anni scorsi.
615 i partecipanti, all'arrivo piantine fiorite per tutte le donne e ristoro alla Zuzzurro e Gaspare (c'e' lo qui la brioche!) buona come sempre la premiazione.
Noi con  46 iscritti siamo arrivati al 6° posto fra i Gruppi.
Cecchini premiati: sorteggio Gamba d'oro a Giuseppe Vicario
Non basta avere a disposizione uno dei posti più belli della provincia Novarese, come il Parco dei Lagoni,  per fare una bella camminata,  ci vuole anche una buona organizzazzione e questo è quelllo che è mancato alla corsa di Dormelletto.
Mancavano i posteggi, i cartelli dei km. sul percorso,  ristoro inesistente e  premiazione molto povera,  tutto questo al sottoscritto spiace perchè ero amico del povero Sandro Ronchi e ai suoi amici alpini dico che non è così il modo migliore per ricordarlo,  forse questi sono rimasti ancora a Bergamo....?
Nonostante tutto, finalmente dopo tanta pioggia,  grazie a una bella mattinata primaverile,  si sono presentati al via 649 podisti.
Cecchini premiati  - 1° assoluto giro lungo:  Andrea Basoli, che ringraziamo per aver corso con noi -
Laura Pagani 3^ 
Buon 4° posto per  Davide Amenta  
gianni cantoia

Nessun commento:

Posta un commento