Lina Botticchio la mamma e nonna di tutti noi podisti è volata in Cielo, la sua grande passione per la corsa là portata a correre centinaia e centinaia di gare in tutto il mondo e una decina di maratone di New York dove fu accolta da campionessa per i record conquistati nella sua categoria ( che ancora oggi appartengono a Lei) finedo per questo sulle prime pagine dei quotidiani della Grande Mela.
Il suo era un modo di correre particolare, passi corti e veloci quasi a sfiorare il terreno, come partiva arrivava, che i km.fossero 10 o cento, per lei era uguale e se a una maratona dei primi anni 80 tu partivi in tromba e poi scoppiavi, Lei arrivava da dietro e cera il pericolo che ti superava.
Lina ha cominciato a correre con il nostro Gruppo e per diversi anni ha indossato i nostri colori, per passare poi al Cavallino Rampante di Cureggio.
Ci siamo visti l'ultima volta in occasione della Straborgo, era ancora abbastanza in gamba per la sua età, è stata salutata e applaudita da tutti, mi ha riconosciuto e mi ha detto di salutare mio padre.
Ciao Lina,
ora sei là insieme la tuo amico Carlo e ai tanti Amici che ti hanno preceduto, a chi ti ha conosciuto durante la tua lunga vita e ha me personalmente hai insegnato una grande cosa, quella di non mollare mai, ma guardare sempre avanti nello sport e nella vita.
Nessun commento:
Posta un commento