domenica 6 gennaio 2013

CAVAGLIETTO - CAMMINATA DEI PRESEPI

A nome degli organizzatori ringrazio i 537 partecipanti alla 9^ edizione della Camminata dei presepi, un bel successo considerando che in calendario c'erano tante altre gare,  anche in paesi vicini al nostro.
Prima della partenza è stato fatto  un minuto di silenzio in memoria di mio padre Carlo ideatore di questa corsa,  di Pietro Mambrini di Oleggio e di tutti gli amici podisti che erano presenti nelle passate edizioni e che ora corrono in Paradiso.
Al comando della gara appena usciti dal paese, con una cinquantina di metri,  Francesco Guglielmetti che nonostante venga raggiunto da Ronnie Fochi dell'Atletica Casorate a metà percorso,  riesce a mantenere la 1^ posizione,  coprendo il percorso di 6 km. in 19 minuti e 30 secondi,  al terzo posto il fratello Claudio.
Personalmente ringrazio gli 83 Cecchini che hanno portato il nostro Gruppo ad aggiudicarsi il primo trofeo messo in palio alla memoria di mio padre.

CLASSIFICHE: GRUPPI
1° G. S. LA CECCA ACITOUR BLU BORGOMANERO  83 - 2° CAVALLINO RAMPANTE CUREGGIO  50 - 3° CASTELLANIA GOZZANO 44 - 4° PARUZZARO 42 - 5° E 6° GRAVELLONA E PODISTICA 2005 CRESSA 33 - 7^ ARONA 32 - 8° LUPI DI SUNO 31 - 9° FRATTINI SAN MAURIZIO 26 - 10°  PRO LOCO CAVAGLIETTO 24.

UOMINI                                                              DONNE
1° FRANCESCO GUGLIELMETTI                  1^ SARA SPERONI
2° RONNIE FOCHI                                            2^ ELENA MANZATO
3° CLAUDIO GUGLIELMETTI                       3^ LOREDANA BLANDA
4° ALBERTO  LARICE                                     4^ ISABELLA CERUTTI
5  CARLO CARLINI                                         5^ MARIELLA CERUTTI SOLA

1° DI CAVAGLIETTO - GENNARO FOLINO
1^ DI CAVAGLIETTO -  ALESSANDRA SALVARANI

RAGAZZI
1° FABIO CARTA - 2° MATTEO SALVADERI - 3° MATTEO LORENZINI
RAGAZZE 1^ ALICE GATTONI - 2^ MARTINA DORZ - 3^ CLAUDIA LORENZINI

L'anno prossimo per festeggiare al meglio la 10^ edizione sono previste  novità.

2 commenti:

  1. Ciao Gianni!!
    Ti segnalo il mio articoletto http://playbeppe.blogspot.it/2013/01/camminata-dei-presepi-ammazzinverno.html e il breve filmato della corsa http://playbeppe.blogspot.it/2013/01/ammazzinverno-di-cavaglietto-video-flash.html
    Ci si vede alla 10a edizione!!!!
    Ciaooo
    Beppe

    RispondiElimina
  2. Grazie Beppe,
    ti aspetto alla mia prossima fatica come organizzatore la Marcia della rosa a Santa Cristina di Borgomanero a maggio (vedi cal. gamba d'oro e il sito della Cecca)

    RispondiElimina