Tutta diversa dalle precedenti edizioni la classica camminata del 1° maggio a Gattico, a partire dal ritrovo non più presso il campo sportivo dove era comodo il posteggiare, ma al centro del paese presso il nuovo circolo appena aperto, diverso anche il percorso, a parer mio meno bello, meno sterrato e meno panoramico rispetto agli anni scorsi.
615 i partecipanti, all'arrivo piantine fiorite per tutte le donne e ristoro alla Zuzzurro e Gaspare (c'e' lo qui la brioche!) buona come sempre la premiazione.
Noi con 46 iscritti siamo arrivati al 6° posto fra i Gruppi.
Cecchini premiati: sorteggio Gamba d'oro a Giuseppe Vicario
Non basta avere a disposizione uno dei posti più belli della provincia Novarese, come il Parco dei Lagoni, per fare una bella camminata, ci vuole anche una buona organizzazzione e questo è quelllo che è mancato alla corsa di Dormelletto.
Mancavano i posteggi, i cartelli dei km. sul percorso, ristoro inesistente e premiazione molto povera, tutto questo al sottoscritto spiace perchè ero amico del povero Sandro Ronchi e ai suoi amici alpini dico che non è così il modo migliore per ricordarlo, forse questi sono rimasti ancora a Bergamo....?
Nonostante tutto, finalmente dopo tanta pioggia, grazie a una bella mattinata primaverile, si sono presentati al via 649 podisti.
Cecchini premiati - 1° assoluto giro lungo: Andrea Basoli, che ringraziamo per aver corso con noi -
Laura Pagani 3^
Buon 4° posto per Davide Amenta
gianni cantoia
Nessun commento:
Posta un commento