lunedì 29 aprile 2013

GITA SOCIALE 2013

Domenica 19 maggio 2013   in collaborazione con il nostro sponsor l'agenzia di viaggi e turismo ACITOUR blu  di Borgomanero,  organizziamo la gita sociale a 
 Nove – Marostica e Bassano del Grappa

PROGRAMMA

Ore 5,00 partenza in pullman granturismo dal piazzale Iper Carefour di Borgomanero (si raccomanda la puntualità) sosta caffè in autostrada.

Ore 8,30 circa,  arrivo a Nove: cittadina Veneta  nota per le sue ceramiche artistiche,  chi vuole può partecipare alla 40^ camminata del cuco (tipico fischietto in terracotta)
percorsi di 6 - 12 - 22 km.  
Pranzo presso un ristorante tipico della zona.
Pomeriggio: visita a Bassano del Grappa, famoso per il ponte e a Marostica per vedere la famosa piazza degli scacchi.
Rientro a Borgomanero in serata.

Costo della gita: 50 euro,  per i partecipanti alla camminata
va aggiunto  il costo del cartellino che è di 2,50 euro
o di 5 euro con ricordino in ceramica.

Sono aperte le prenotazioni versando 20 euro di acconto.

martedì 23 aprile 2013

25^ CRESSALONGA

Un vecchio proverbio piemontese dice che l'Inverno il lupo non l'ha mai mangiato e visto il tempo e il freddo di questi giorni è proprio vero.
Quasi 700 al via domenica mattina  per la 25^ edizione della Cressalonga, bellissimo il percorso e se qualcuno ha reclamato per il fango,  senzaltro è uno di quelli che reclamano anche quando c'è la polvere,  a questo tipo di podista  consiglio di cambiare sport,  scherzi a parte,  complimenti agli organizzatori per tutto,  compreso il ricco e ben fornito ristoro e visto che come capo Gruppo tante volte reclamo,  gli amici di Cressa sanno che i miei complimenti valgono senzaltro il doppio.
Il nostro Gruppo con 72 partecipanti si è classificato al 2° posto e la nostra piccola ma velocissima Simona Uccelli ancora una volta sul podio.

martedì 16 aprile 2013

BOSTON, BOMBE SUI MARATONETI.

Ore 4,09,43 su questo tempo di arrivo alla famosa maratona di Boston c’è stato lo scoppio di due bombe,  proprio sul traguardo,  che hanno ucciso e ferito maratoneti e spettatori,  ammazzando anche un bambino di 8 anni che aspettava l’arrivo del suo papà,  molti atleti avevano già concluso la loro gara,  ma quelle 4 ore e 10 minuti circa è il tempo che un vecchio podista come il sottoscritto e molti di Voi riescono a fare correndo i mitici 42 km. della maratona.
Chi ha messo le bombe ha voluto colpire proprio la gente come noi che con passione,  corriamo e sudiamo insieme a tanti altri Amici,  diversi da noi per provenienza,  razza,  religione ed estrazione sociale,  ma che come noi credono nel valore dello sport,  quello vero come il nostro,  insieme crediamo nel valore dell’Amicizia,  quella con la A maiuscola,  per noi un abbraccio,  una stretta di mano,  quando insieme si taglia il traguardo a una maratona,  vale più di qualsiasi premio.
I delinquenti assassini che hanno messo le bombe hanno voluto colpire tutto quanto di bello noi rappresentiamo.

Questi vigliacchi sappiano che non ci fanno paura e non ci fermeranno mai!
Lo sport è Amicizia fra i Popoli e l’Amicizia vince sempre!!! 

Gianni Cantoia

giovedì 11 aprile 2013

38^ MARCIA DELLE ROSE

Stiamo lavorando per preparare al meglio la 38^ edizione della nostra MARCIA DELLE ROSE eccovi il volantino:


  DOMENICA                  Il G.S. LA CECCA ACITOUR blu
12 MAGGIO 2013                           Borgomanero (NO)

organizza la 38^ edizione
della

Marcia delle Rose

  Trofeo ACITOUR blu
Camminata non competitiva libera a tutti di Km. 11  - Minigiro Km. 2,5
Valevole per la GAMBA D'ORO       
                                            
REGOLAMENTO
Il ritrovo dei concorrenti è fissato dalle ore 7,30 presso il Piazzale delle feste
a Santa Cristina di Borgomanero (NO).
La partenza avverrà alle ore 9,00 -  a seguire il Minigiro. 
La quota di iscrizione è di 2 € (la presente somma non è soggetta ad I.V.A. a norma del 5° comma del DPR 26 ottobre 1972 e successive modifiche).
Dato il carattere non competitivo della manifestazione gli organizzatori, pur curandone il buon esito, declinano ogni responsabilità per danni a persone e/o cose prima, durante e dopo la corsa.  E’ garantita l’assistenza sanitaria e il servizio scopa.                                            

PREMI GIRO LUNGO:
PREMIO A SORPRESA ALLA MEMORIA DI ANNA MARIA GIOLO E CARLO CANTOIA OFFERTO DAI FAMIGLIARI A UNA DONNA E A UN UOMO CLASSIFICATI
I fortunati devono essere presenti alla premiazione.


PREMI MINIGIRO:
PREMIO AL PRIMO E ALLA PRIMA DAI 15 AI 17 ANNI ( 1998 – 1997 – 1996)
PREMIO AI PRIMI TRE MASCHI E FEMMINE DAI 9 AI 14 ANNI (1999 – 2004)
PREMIO AI PRIMI TRE MASCHI E FEMMINE SINO A 8 ANNI (2005 IN POI)

10 PREMI A SORTEGGIO TRA GLI ARRIVATI ISCRITTI ALLA GAMBA D’ORO.
Premi a sorteggio fra tutti gli arrivati del giro lungo e minigiro

PREMIO A TUTTI I GRUPPI CON UN MINIMO DI 15 CONCORRENTI ISCRITTI
PREMIO AI 5 GRUPPI CON IL MAGGIOR NUMERO DI ARRIVATI
(Il gruppo organizzatore si ritiene escluso dalla premiazione)

Per informazioni rivolgersi a: G. Santoro tel. 0322/81339 - G. Cantoia tel. 0322/806235



IL G. S. LA CECCA ACITOUR BLU RINGRAZIA CHI HA CONTRIBUITO
ALLA FORMAZIONE DEL MONTEPREMI.

lunedì 8 aprile 2013

GAMBA D' ORO A BIANDRATE

Nonostante  la concorrenza di tante altre corse,  sono stati ben 542 i concorrenti che ieri in una mattinata fredda (la primavera quest'anno non vuole proprio arrivare) si sono presentati al via a Biandrate per il  3° Memorial Oreste Penso,   6^ prova del calendario Gamba d'oro.
Buona l'organizzazzione,  percorso veloce interamente piano fra stradine che costeggiavano campi, risaie e canali.
Noi al primo posto nelle due classifiche riservate ai Gruppi,  a pari merito con la Podistica di Cressa.
Sul podio anche la nostra piccola Simona,  buon sangue non mente visto che è figlia dell'amico Mauro Uccelli,  campione di corsa in montagna e non solo.

martedì 2 aprile 2013

CIAO LINA

Lina Botticchio la mamma e nonna di tutti noi podisti è volata in Cielo, la sua grande passione per  la corsa là portata a correre centinaia e centinaia di gare in tutto il mondo e una decina di maratone di New York dove fu accolta da campionessa per i record conquistati nella sua categoria ( che ancora oggi appartengono a Lei) finedo per questo sulle prime pagine dei quotidiani della Grande Mela.
Il suo era un modo di correre particolare, passi corti e veloci quasi a sfiorare il terreno, come partiva arrivava, che i km.fossero 10 o cento, per lei era uguale e se a una maratona dei primi anni 80 tu partivi in tromba e poi scoppiavi, Lei arrivava da dietro e cera il pericolo che ti superava.
Lina ha cominciato a correre con il nostro Gruppo e per diversi anni ha indossato i nostri colori,  per passare poi al Cavallino Rampante di Cureggio.
Ci siamo visti l'ultima volta in occasione della Straborgo, era ancora abbastanza in gamba per la sua età, è stata salutata e applaudita da tutti, mi ha riconosciuto e mi ha detto di salutare mio padre.

Ciao Lina,
ora sei là insieme la tuo amico Carlo e ai tanti Amici che ti hanno preceduto, a chi ti ha conosciuto durante la tua lunga vita e ha me personalmente hai insegnato una grande cosa, quella di non mollare mai,  ma guardare sempre avanti nello sport e nella vita.