lunedì 26 novembre 2012

Venedì 30 Novembre,Camminata non competitiva,ritrovo presso Bar Oratorio ore 19,partenza ore 20.
Sabato 1 Dicembre,Agrano,camminata non competitiva km 7 circa,ritrovo presso circolo Agrano ore 13,partenza ore 14. 
Domenica 2 Dicembre ammazzainverno Oleggio Castello ritrovo ore 8,partenza ore 9.30
Domenica 2 Dicembre Trail di S.Michele,ritrovo S.Marco presso campo sportivo,partenza ore 9.30,km 25 e km 12

domenica 25 novembre 2012

SI CORRE A...

Venerdì sera per i paesi in corsa si corre a Cavaglio d'Agogna partenza alle ore 20-  circuito cittadino di circa 6 km. -  fra gli organizzatori il nostro maratoneta Ennio Rabozzi.

Domenica 2 dicembre ammazzinverno a Oleggio Castello partenza ore 9,30.

Vi aspettiamo numerosi ad entrambi gli appuntamenti.

giovedì 15 novembre 2012

CALENDARIO GAMBA D'ORO

ECCO LA PRIMA PARTE DEL CALENDARIO GAMBA D'ORO 2013
per la seconda parte ci sono delle corse ancora da definire

MARZO
3 SUNO - 10 FONTANETO D'AG. - 17 MONTRIGIASCO - 24 CAVALLIRIO

APRILE
1 AGRANO DI OMEGNA - 7 BIANDRATE - 14 DORMELLETTO - 19 SAN GIOVANNI DI OLEGGIO - 21 CRESSA - 25 NOVARA - 26 MEZZOMERICO - 28 AGRATE CONTURBIA -

MAGGIO
1 GATTICO - 3 VERUNO - 5 SERRAVALLE -10 SAN MAURIZIO D'OP. - 12 LA NOSTRA MARCIA DELLE ROSE - 17 PRATO SESIA - 19 VEVERI  - 24 SAN MARCO DI BORGOMANERO -26 GOZZANO - 31 BARENGO -

GIUGNO
2 BORGOSESIA - 5 CALTIGNAGA - 7 MARANO TIC. -9 VAPRIO D'AG. 12 FONTANETO D'AG. - 14 S. CROCE BORGOMANERO - 16 GOZZANO - 19 GARGALLO  - 21 CUREGGIO -  23 GRIGNASCO -26 SIZZANO - 28 COMIGNAGO - 30 GHEVIO/ O SANTA CRISTINA.
   

domenica 11 novembre 2012

LA NOSTRA FESTA

E' giunta l'ora di festeggiare,  domenica al  Ristorante 3 stelle di Briga Novarese si terrà il nostro pranzo sociale, consapevoli che anche questa stagione podistica appena conclusa ci ha visti ancora una volta protagonisti su più fronti.
La Cecca Acitour blu è ritornata grande e in diverse corse sia della Gamba d'oro che all'Ammazzinverno,  siamo ritornati ad essere il Gruppo più numeroso,  questo grazie ai nuovi Amici entrati a far parte della nostra grande famiglia. 
Sul nostro statuto,  che all'inizio di quest'anno è stato depositato dal sottoscritto insieme a Santoro presso la sede provinciale del CONI a Novara,  stà scritto:  Il G. S. La Cecca Acitour blu è una associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro,  nata per promuovere l'attività sportiva in particolare l'atletica leggera e appartiene a tutti coloro che corrono e sudano per Lei.
Con quasi 40 anni di attività,  questa associazione sportiva ha fatto la storia del podismo locale,  per questo chiunque corre per questo Gruppo,  ne sia fiero.  
Saranno presenti al nostro pranzo,  come graditi ospiti: il Vicesindaco di Borgomanero sig. Bossi, l'assessore allo sport sig. Mirizio,  in rappresentanza dei vigili la sig.ra Corti,  il presidente della Gamba d'oro sig. Ruga.  il nostro medico sociale sig. Bertona,  il nostro atleta e padre spirituale Don Volpati e speriamo di avere anche il nostro Presidente onorario sig.Corti, che ringraziamo per i bellissimi cartelloni che ogni anno,  con infinita pazienza e bravura ci prepara.
Domenica, chi vuole prima del pranzo,  anche per avere più appetito,  può correre e cercare di portare punti alla nostra squadra nella 5^  prova dell'Ammazzinverno in programma presso l'oratorio di Gozzano ( a due passi dal ristorante)  Troverà al tavolo delle iscrizioni il nostro dirigente Duelli e la nostra segretaria Taraborelli. 


NOTIZIE DALLA GAMBA D'ORO

Nella riunione di venerdì fra i Capogruppi e i dirigenti della Gamba d'oro doveva essere presente anche la dottoressa Mirella De Ruvo,  specialista delle malattie dello sport,  per parlare di prevenzione,  ma il presidente Ruga ci ha comunicato che era a letto con la febbre.
Per la prossima stagione niente di nuovo se non il fatto di lasciare ai vari organizzatori delle camminate di premiare o non premiare i primi arrivati,  nel mio intervento ho ricordato,  come avevo già fatto in altre riunioni,  che le corse Gamba d'oro non sono competitive e che quando sono stati tolti i premi per i primi delle varie categorie si dovevano togliere anche i premi ai primi assoluti e metterli a sorteggio.
Bisogna cercare di evitare ogni tipo di responsabilità agli organizzatori,  specialmente quando,  come purtroppo è già capitato,  qualcuno si fa seriamente male o addirittura ci sono casi di decessi.
Se se non si può,  come per i  tesserati FIDAL,  obbligare il podista  a fare la visita medica,  puoi comunque sempre dargli,  per il suo bene,  un buon consiglio.

giovedì 8 novembre 2012

LA CORSA CONTINUA.......

Ringrazio e abbraccio  gli amici podisti che mi hanno espresso le loro condoglianze per mio padre Carlo, solo ora mi rendo conto di quanto fosse conosciuto e amato,  nel mio piccolo posso solo senrtirmi orgoglioso di essere suo figlio e cercare,  se mai mi sarà possibile,  di imitarlo........
Ritorniamo a parlare di corse: venerdi sera ci sarà una riunione fra i dirigenti  della Gamba d'oro e i rappresentanti dei vari Gruppi,  con la presenza della dottoressa Mirella De Ruvo che spiegherà l'importanza della prevenzione per chi fa sport,  anche a livello non competitivo come dovrebbero essere le camminate della Gamba d'oro,  a riguardo vi invito a leggere il mio articolo sull'argomento publicato su questo sito.
Domenica 11 novembre  4^ prova ammazzinverno in Valsesia a Serravalle per il 1° giro del'Aspide, ritrovo  presso l'ononimo bar in regione Piane del Sesia - partenza  alle ore 9,30.