venerdì 22 aprile 2011

La 1^ da San Marco a San Michele

Quasi 300 concorrenti per la prima serale di San Marco di mercoledì sera ottimo risultato vista la miriade di corse in programma in questo periodo dell'anno.
Ottima l'organizzazione, impegnativo il percorso, premi per tutti, bello, buono e abbondante il ristoro.
Sicuramente è una camminata che merita l'inserimento in Gamba d'oro, sostituendo  corse organizzate con stanchezza e sciatteria.   Complimenti agli organizzatori fra cui il nostro socio Valerio Tirloni.
Con 38 iscritti ci siamo classificati al secondo posto.

domenica 17 aprile 2011

Cressalonga

Mille i partecipanti alla Cressalonga di quest'anno e ancora una volta complimenti agli amici della società podistica  di Cressa,  che come per le passate edizioni hanno ben organizzato,  presentando un bel percorso,  un ottimo ristoro e una buona premiazione.
Con 64 concorrenti il nostro Gruppo si è classificato 2°
La buona riuscita di una manifestazione podistica è dovuta sopratutto agli addetti all'organizzazione, ci vuole un buon numero di persone competenti disposte a collaborare.
Per questo invito tutti gli amici Cecchini a dare la loro disponibilità a prestare servizio in occasione della nostra Marcia delle rose di domenica 8 maggio,  dando il nominativo all'amico Giuseppe Spinetta che come sempre è l'addetto a sistemare il personale sul percorso,  solo grazie all'aiuto di tutti possiamo continuare ad organizzare delle belle camminate.
gianni cantoia     

giovedì 7 aprile 2011

GITA SOCIALE 2011 AD ALASSIO

La località scelta quest'anno per la tradizionale gita sociale è Alassio, splendida  cittadina balneare ligure famosa per il Muretto dove da sempre sono state fotografate le donne più belle d'Italia e del mondo.
Il giorno è domenica 22 maggio.
La corsa denominata Stra Alassio è di 6,5 km. ed è organizzata dalla locale Croce Rossa in collaborazione della podistica di Finale Ligure, il costo del cartellino è di 7 euro con pacco gara di prodotti alimentari.
La gita è come sempre organizzata in collaborazione con il nostro sponsor l'agenzia di viaggi ACITOUR blu di Borgomanero.
Programma:
ore 5  partenza in pulman dal piazzale Carrefour  di  Borgomanero  per Alassio, sosta durante il viaggio.
ore 8,30 circa ariivo ad Alassio
ore 9,15 partenza StraAlassio
ore 11 premiazione della gara
ore 12,30 pranzo presso il ristorante La Bocciofila Alessina con specialita' di pesce o carne.
prosciutto e melone, acciughe all ammiraglia, fagiolini e gamberetti, frittelle di baccala'
spaghetti del marinaio - fritto misto di pesce o costata di vitellone alla griglia - sorbetto al limone - acqua, vino, caffè e limoncello.
pomeriggio libero per visitare  la citta' .
ore 17,30 partenza per Borgomanero.
il costo della gita è di 50 euro più 7 euro per chi corre o si iscrive alla StraAlassio.
Prenotatevi versando un acconto di 10 euro.
gianni cantoia

lunedì 4 aprile 2011

GAMBA D'ORO A NOVARA

5^ prova Gamba d'oro per la prima domenica di aprile in quel di Novara con partenza e arrivo nella zona sportiva di viale Kennedy.
Oltre 500 i partecipanti in una bellissima mattinata primaverile, nel classico percorso fra le risaie allagate (il famoso mare a quadretti)
Poco il servizio durante la corsa, come pure scarso il ristoro finale e i premi.
Il nostreo Gruppo con solo 34 presenze è risultato 5° in entrambe le classifiche.
Cecchini premiati con il sorteggio: la mia coscritta Luciana Cerutti e l'amico Claudio Bianchi.
Gianni cantoia