domenica 27 febbraio 2011

La piccola Yara, una di noi

Scrivo questo  articolo con la rabbia dentro al cuore per quello che è stato fatto alla povera Yara Gambirasio, difficile trovare le parole per commentare questo atroce delitto, noi che da sempre predichiamo ai giovani l'amore per lo sport,  per loro abbiamo un Angelo in più e ora da lassù la piccola atleta di Brembate veglia su tutti i nostri ragazzi.
Prima o poi l'assassino o gli assassini verranno presi, non sono Dio e non posso togliere la vita a nessuno,  ma vorrei tanto che chi ha ucciso la piccola Yara marcisse in carcere per l'eternità e non venga fatto passare per pazzo o drogato, come purtroppo tante volte capita qui da noi e poi messo in libertà dopo pochi anni,  ma che si butti veramente via la chiave.
Anche Gesù, nel Vangelo, non ha pietà per chi fa del male ai piccoli e consiglia loro di legarsi un sasso al collo e di buttarsi in mare.
cantoia

mercoledì 23 febbraio 2011

Iscrizioni gamba d'oro

Con domenica 21 febbraio si sono aperte le iscrizioni alla 35^ gamba d'oro e agli iscritti, appena saranno disponibili, verra' omaggiato un piatto ricordo in legno.Costo di iscrizione e modalita' di riconoscimento di fine stagione sono identici all'anno passato.
 Nel calendario 2010 sono entrate le camminate di Briona, Armeno e Pombia,mentre non compaiono le storiche Straverbania e I lagoni,che verranno comunque proposte con altra organizzazione.

lunedì 21 febbraio 2011

foto di gruppo 2011

A Cavallirio un nutrito gruppo di cecchini ha posato per la tradizionale foto del 2011: un abile ritoccatore ci permette di dire che " il cielo e' azzurro sopra  La Cecca..."
  Buona gamba d'oro a tutti.
alt

sabato 19 febbraio 2011

FRATELLI D'ITALIA

Ho cominciato a correre nel 1979,  in questi anni ho corso in quasi tutte le regioni d'Italia (mi manca la Sicilia) e ho conosciuto centinaia di amici, fra noi podisti,  darsi del tu viene spontaneo,  perche quando corriamo, fatichiamo e sudiamo insieme,  siamo tutti uguali, ingegneri, dottori, operai, studenti o pensionati.
Correndo più volte all'Estero, ho visto quanto fra noi podisti Italiani,  sia forte e radicata in ognuno questa amicizia, dal campione al semplice amatore si è fieri di essere li a rappresentare il nostro Bel Paese.
Per questo posso dire che da sempre noi podisti ci sentiamo:  FRATELLI D'ITALIA.
gianni cantoia

sabato 12 febbraio 2011

ritrovo conviviale

per soddisfare le numerose richieste, eccovi il ricco menu'
   antipasti
                  salame della duja
                  mortadella di fegato
                  lardo alle erbe
                  cipolle rosse caramellate
                  carpaccio di lonza al ginepro
                  tomino di erba cipollina
                  ...........................................

                flan di zucca con scamorza
    primo
                risotto con toma e ghemme
    secondo
                fesotto al forno con maggiorana e patate a spicchi
    dolce
                torta di pere e cioccolato
    caffe'
    vino 
               barbera della casa      
               

venerdì 11 febbraio 2011

ritrovo conviviale

Il G.S. LA CECCA organizza per la sera di venerdi' 25 febbraio presso il ristorante  Becco Fino di Agrate conturbia una cena per festeggiare il carnevale e la quasi primavera.
     la cucina e' curata dal nostro socio Sacco alex e il prezzo concordato e' di 25 euro, con menu ' che parte dall'antipasto e finisce col caffe'.
     Chi desidera partecipare segnali la propria adesione a Santoro o a Cantoia.